lunes, 23 de noviembre de 2009

Flashbag: tecnologia esplosiva!

Si chiama Flashbag ed è stata ideata da Dima Komissarov, brillante designer russo di 33 anni. Si tratta di una coloratissima e minuscola penna Usb che si gonfia come un palloncino, cambiando dimensione man mano che inserite i dati. Se ormai non potete uscire di casa senza la vostra penna Usb in tasca ma non riuscite mai a ricordare quanto spazio avete a disposizione per i file, allora Flashbag fa proprio al caso vostro. La collezione è per tutti i gusti: si va dalla pennina classica, coloratissima ma dal design pulito, a quella a forma di borsetta di coccodrillo o di pesce palla, fino alla più piccola, disegnata sulle fattezze di Sponge Bob. Quando il dispositivo è sul punto di "esplodere", su un piccolo display appare la scritta luminosa "There is not enough free space" (Non c’è più spazio libero disponibile) ma ve ne accorgerete facilmente in un colpo d'occhio.

Una casa per Kylie Minogue

Dopo essersi improvvisata (con successo) stilista per H&M e non solo, Kylie Minogue si lancia nel campo dell'home design. Si chiama semplicemente “Kylie At Home” ed é stata presentata ieri a Londra la nuova linea di arredamento di lusso firmata dalla cantante australiana. Particolare attenzione all'arredamento della camera da letto: lenzuola, tende, asciugamani, cuscini in seta e tutto ciò che può servire in una lussuosa alcova. La linea prende spunto dalla stessa casa di Kylie e, per sua stessa ammissione, si tratta di idee divertenti e glamour che includono anche l'utilizzo di diamanti e pietre preziose. Ad aiutare Kylie nelle sue creazioni il suo stylist personale William Baker. La collezione “Kylie At Home” al momento é in vendita a Londra da “Debenhams" e “House of Fraser”.


Il "lusso accessibile" di CitizenM

Nel mondo dell'ospitalità c'è qualcosa che sta cambiando. Nasce infatti una catena di hotel ideata per soddisfare le esigenze di una nuova tipologia di viaggiatori, i "cittadini mobili", così importanti che CitizenM (abbreviazione di Citizen Mobile) ha deciso di dedicare loro addirittura un brand. Sono viaggiatori esigenti, persone che cercano design contemporaneo, tecnologia accessibile e prezzi concorrenziali (il costo a notte parte da 69 euro). Il primo hotel di 230 stanze aprirà presso l'aeroporto di Schiphol, Amsterdam, ad aprile 2008.
CitizenM nasce in partnership con l'impresa olandese Concrete, il gigante tecnologico Philips e il design di Vitra con lo scopo di offrire un lusso accessibile a tutti. Accoglienti, funzionali e ispirate agli alloggi degli yacht di lusso e dei jet privati, le stanze misurano 14mq, ognuno dei quali pensato per dare il massimo in termini di funzionalità e design. Inoltre possono essere personalizzate (luci, temperatura, atmosfera) attraverso la prenotazione online. Interessante anche il settore food, con l'ampia selezione di sandwiches, insalate, sushi e piatti caldi.
I fondatori di CitizenM, autodefinitosi "visionari innovativi", ed il loro team manageriale esperto e variegato, sono pronti per un rapida espansione in Europa, scommettendo sull'offerta al viaggiatore di un'esperienza di soggiorno unica.

Il design italiano sbarca al salone del lusso

Come anticipato qualche settimana fa, ieri ha preso il via l’Emirates Millionaire Show 2007, il Salone del Super-Lusso di Dubai giunto alla sua seconda edizione. In mostra, le novità più esclusive, stravaganti e preziose degli espositori di tutto il mondo operanti nel settore del lusso più estremo: automobili, yachts, aeroplani, arredamento, compagnie aeree, pezzi d´arte e d´antiquariato, collezioni di moda...Per i tre giorni della kermesse a rappresentare l’unicità e l’eleganza del design italiano ci sarà Incanto Group con la sua esclusivissima linea “Giovanni Sforza Home Luxury Collection”. Un total living che include divani, mobili in legno pregiato e accessori: tappeti, tavoli, oggettistica, lampade, ecc.. In particolare, la collezione che verrà presentata nel corso della mostra si ispira al mondo tipicamente made in Italy dell’Opera, con le sue suggestioni classiche. Per saperne di più http://www.giovannisforza.com/

NOmadeDESIGN


Si tratta di un e-concept store per la vendita on line di complementi d'arredo e oggetti di design italiano, internazionale, e una buona selezione di design autoprodotto. La parola NOmadeDESIGN racchiude in sè due dei concetti cardine su cui si basa l'attività e la scelta degli oggetti di design esposti ed in vendita sul sito, mostrando due chiavi di lettura: No Made per un design nuovo, che inventa, Nomade per un design in movimento, capace di rispondere alle esigenze sempre più versatili della società e del mercato. Alcune tra le più importanti testate del settore e non tra cui Interni, Panorama, Brava Casa, Il Corriere della Sera, Pig Magazine si sono occupate di questi designer e del loro progetto. Ogni anno sono presenti al Fuori Salone e durante la settimana del design a Milano.
Per saperne di più e acquistare on line http://www.nomadedesign.com/


Dolce e Gabbana vestono anche..una poltroncina

Questo mese entra in produzione la poltroncina Mademoiselle di Philippe Starck, 'vestita' da Domenico Dolce e Stefano Gabbana con stampa animalier a macchie di leopardo. Presentata al mondo del design per la prima volta durante il Salone del Mobile di Milano, lo scorso aprile, la poltroncina sara' presto in vendita nei negozi Kartell.







Ad ogni designer..la sua bottiglia!

Non solo vestiti, accessori, home interiors... ora la tendenza più seguita dagli stilisti sembra essere quella di ri-disegnare e creare in edizioni limitatissime bottiglie: vuoi di superalcolici ad alta gradazione, vuoi di raffinati champagne, vuoi di naturalissime acque minerali. In passato Karl Lagerfeld ha creato una preziosa bottiglia per Dom Perignon, mentre quest´estate Ennio Capasa ha firmato l´esclusiva bottiglia C’N’C COSTUME NATIONAL per Absolute Vodka, bevanda amata anche da Roberto Cavalli che addirittura ne ha creata una a suo nome. Alla lista di designer che cedono benevolmente al fascino della bottiglia si aggiungono ora altri due nomi. Viktor&Rolf sono stati scelti dalla Piper-Heidsieck, storica casa di champagne fondata nel 1785, per creare una speciale bottiglia per il loro Cuvée Rosé Sauvage, cui verrà abbinata anche una coppa e un secchiello da ghiaccio. Fedeli alla loro poetica dell´"upside down", bottiglia ed accessori creati dal duo di olandesi - in rosa ed oro - saranno tutti "sottosopra" e saranno in vendita nel periodo delle feste natalizia da Colette. Prima di loro, per Piper aveva creato una sensualissima bottiglia inguainata in un corsetto rosso Jean Paul Gaultier. L´altrettanto leggendario marchio Evian - sinonimo nel mondo di "acqua minerale" - ha invece scelto Christian Lacroix per la realizzazione di due bottiglie nelle quali racchiudere in edizione per così dire limitata la propria acqua, anche in questo caso per le festività natalizie: una bottiglia sarà "prêt-à-porter", mentre l´altra sarà "haute-couture". Della prima sono già in distribuzione un milione di pezzi (a meno di 2 euro), mentre la seconda - che rappresenta una figura femminile abbigliata in modo stravagante - avrà una circolazione assolutamente ricercata ed esclusiva.

No hay comentarios:

Publicar un comentario